venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeEconomiaProgetto “VIET-RER” Master industria internazionale PMI. Opportunità in partnership con l’Università di...




Progetto “VIET-RER” Master industria internazionale PMI. Opportunità in partnership con l’Università di Ferrara

Il progetto VIET-RER è la risposta per le imprese che hanno bisogno di una risorsa con competenze specifiche – culturali, linguistiche, tecnico-manageriali – per operare sul mercato vietnamita.

L’Università degli Studi di Ferrara – Dipartimento di Economia e Management – cerca la partnership attiva e concreta di imprese emiliano-romagnole per un il master industria internazionale PMI, rivolto a studenti vietnamiti dinamici e motivati a lavorare in un’impresa italiana che opera in Vietnam.

Il progetto VIET-RER punta a coinvolgere un numero selezionato di imprese che vogliano stabilire (o far crescere) rapporti con il Vietnam co-investendo in formazione di personale specializzato con l’obiettivo di rispondere alla domanda di competenze specifiche – culturali, linguistiche, tecnico-manageriali – espressa dalle imprese che operano o intendono operare nel Paese Asiatico.

Per le imprese un investimento che consiste nell’accogliere, a fine Master, uno studente per un periodo di stage della durata di circa 3 mesi, nel contribuire, per un importo di 1500 euro (escluso IVA), alla copertura della borsa di studio, infine nel partecipare alla docenza raccontando casi concreti legati alla propria esperienza. A fronte di tutto ciò, il vantaggio di trovare una risorsa specializzata e qualificata per presidiare il Vietnam, “porta di accesso” al mercato ASEAN, comunità economica formata da 10 paesi del Sud Est Asiatico che sta per diventare una delle più grandi aree di libero scambio al mondo.

L’iniziativa è promossa dall’Università di Ferrara in partnership con la Vietnam Commercial University di Hanoi e l’Università L’Orientale di Napoli. Hanno concesso il patrocinio Unioncamere Emilia Romagna, Ambasciata d’Italia in Vietnam e UNITALIA.

Il progetto è stato selezionato nell’ambito delle iniziative promosse dal bando “Bricst Plus” della Regione Emilia-Romagna.

Sul sito di Unioncamere Emilia-Romagna è possibile scaricare Brochure del master e Lettera di adesione (da riprodurre su propria carta intestata) e inviare entro venerdì 10 aprile agli indirizzi e-mail: ditommaso@economia.unife.it oppure desk.vietnam@rer.camcom.it
















Ultime notizie