venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiIl duo Magoni-Spinetti sabato a Carpi





Il duo Magoni-Spinetti sabato a Carpi

@SimoneCecchettiSaranno Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, il celebre duo che compone Musica Nuda, i protagonisti del secondo appuntamento primaverile di Festival Mundus, sabato 11 aprile alle ore 21.00 presso il Teatro Comunale di Carpi, portando in scena il loro nuovo album, Little Wonder, i cui 11 nuovi brani usciranno in Italia il 31 marzo per la Warner. Ed è proprio una piccola meraviglia quella presentata per la prima volta al pubblico carpigiano e di tutta l’Emilia Romagna, all’interno della rassegna di musica jazz e d’autore che da anni permette di assistere agli spettacoli dei nomi più celebri della musica contemporanea a prezzi davvero contenuti.
Un concerto, quello della cantante pisana e del contrabbassista casertano, che celebra il connubio artistico del duo, riportando in scena quell’intimità e freschezza che da sempre contraddistingue il loro cammino musicale, in un percorso che va da Bob Marley a Sting, passando per Bill Withers, i riferimenti alla canzone d’autore italiana e straniera e terminando in una rievocazione intensa di Edith Piaf.
Uniti da fortuite congiunture, Musica Nuda ibridano jazz, canzone d’autore, rock, punk e musica classica, in una collaborazione piena d’alchimia che è valsa loro la Targa Tenco nel 2006, il premio per Miglior Tour al Mei di Faenza 2006 e Les quatre clés de Télérama, in Francia, nel 2007, annoverando più di mille concerti, sei dischi in studio, due dischi live e un dvd. Un progetto musicale eclettico, magistralmente capace di riportare all’essenziale le sonorità, scovando al loro interno un significato più profondo, rivalutando anche l’importanza del silenzio musicale.

Secondo appuntamento, quello con Musica Nuda, di una rassegna di qualità, che, dopo l’apertura di successo con il duo Petrella e Baldacci, seguiti da Angela Ricci e la sua band, si propone con esiti positivi di portare nella città di Carpi artisti di grande fama a prezzi assolutamente ragionevoli: i biglietti per il concerto di sabato 11 aprile costano infatti dai 10 ai 15 euro e possono essere acquistati sia alla biglietteria del Teatro Comunale che sul sito www.vivaticket.it.

Per informazioni e acquisto biglietti: Teatro Comunale di Carpi, Piazza Martiri, 72, Tel. 059/649.264 – 226  – Mail  teatro.comunale@carpidiem.it  – Sito  www.carpidiem.it/teatrocomunale

Per acquisto biglietti online: vivaticket.it.
















Ultime notizie