venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaNuoto, Campionato nazionale UISP invernale esordienti di Riccione




Nuoto, Campionato nazionale UISP invernale esordienti di Riccione

UISP-invernale-esordientiNella pausa tra manifestazioni le manifestazioni dei “grandi”, lo Stadio del Nuoto è stato teatro del campionato nazionale UISP invernale esordienti. L’appuntamento ha registrato la partecipazione di 38 società provenienti da tutta Italia per oltre 1200 atleti. Le categorie vedevano i “giovanissimi”, che si sono misurati sui 25 metri nei 4 stili, e le consuete categorie esordienti che hanno dato vita a quasi 300 batterie nelle due giornate di gara.

La Geas di Sesto S.Giovanni, forte di quasi 100 atleti, si è confermata al vertice replicando il podio dell’edizione 2014. Come lo scorso anno al 2° posto i piemontesi del River Borgaro, mentre sul 3° gradino del podio si è issato S. Giovanni Persiceto.  4° posto per l’Olimpia Vignola che ha tenuto alta la bandiera della nostra provincia, migliorando di gran lunga l’11° posto dello scorso anno.

Tra i vignolesi Simone Gozzoli ha dominato i 100 stile libero es. A, unico a scendere nell’intera manifestazione, sotto il muro del minuto e conquistando poi a dorso il bronzo nella stessa distanza.

Sempre tra gli es.A,  bronzo di Mattia Cantelmo nei 100 farfalla e, ad un soffio dall’oro, Ilaria Codeluppi si è issata sul 2° gradino del podio,.

Eccellenti il 2° posto di Greta Vignola nei 50 dorso es. B2 e Riccardo Venturi tra i B1 dove ha conquistato l’ argento nei 100 misti.

Molto promettenti gli esordienti C. Doppio podio per Caterina Trenti, 1^ classificata nei 50 farfalla e 3^ nei 50 dorso, così come Riccardo Cantelmo, bronzo nei 50 farfalla e nei 50 rana, gara che al femminile ha visto al 3° posto Elena Colombo.

A completare il medagliere vignolese il doppio bronzo della 4 x 50 mista esordienti B femmine, composta da Asia Mangano, Greta Vignola, Valentina Vicini ed Erica Girotti e della 4 x 50 mista esordienti C maschi con Francesco Di Federico, Riccardo Cantelmo, Lorenzo Barani e Flavio Bedeschi.

Tra le società modenesi c’era anche il Team Futura. Pur conquistando buoni piazzamenti il team di Finale Emilia si è classificato,  senza salire mai sul podio, al 29° posto

A testimonianza della professionalità dello staff che ha gestito la manifestazione, di assoluto rilievo nei 2 frenetici giorni di sport, uno svolgimento gare senza intoppi con il rispetto assoluto degli orari previsti, nonostante l’incredibile partecipazione e le svariate centinaia di tifosi sugli spalti.
















Ultime notizie