venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteFormigine: sponsor per le attività di cura del verde pubblico




Formigine: sponsor per le attività di cura del verde pubblico

Formigine-rotatoria-Giardini-MonzaniIl Comune di Formigine intende affidare a soggetti privati la sistemazione e la manutenzione di aree verdi comunali della frazione di Casinalbo, le aiuole di via Giardini centro e la rotatoria e le aiuole di via Giardini /via Monzani, attraverso sponsorizzazioni per la valorizzazione e  il miglioramento qualitativo ed estetico delle stesse aree.

Il contratto di sponsorizzazione avrà la durata minima di 3 anni a decorrere dalla stipula, che può essere aumentata nella proposta fino ad un massimo di 5 anni. Le aree oggetto dei contratti di sponsorizzazione manterranno la funzione ad uso pubblico in base alle destinazioni previste dagli strumenti urbanistici.

I soggetti privati che eseguiranno, a proprie cure e spese, interventi di valorizzazione e successiva manutenzione delle aree verdi loro assegnate, otterranno in cambio l’esposizione di cartelli, come indicato nel bando, che permetteranno allo sponsor di accreditare in modo positivo il proprio marchio.

“Tutta la comunità, dai singoli cittadini, alle associazioni, alle attività commerciali del nostro territorio hanno sempre dimostrato grande disponibilità nei confronti delle iniziative promosse dal Comune – afferma l’Assessore ai Lavori pubblici Armando Pagliani – Mi auguro che anche questa iniziativa stimoli qualcuno a farsi avanti e a fornire il proprio contributo al miglioramento del verde pubblico, nella consapevolezza che le aree verdi comunali appartengono alla collettività”.

I richiedenti interessati potranno presentare all’Amministrazione Comunale domanda di partecipazione alla gara entro e non oltre le ore 12 di giovedì 16 aprile 2015. Il modulo della domanda è scaricabile dal sito del Comune www.comune.formigine.mo.it (albo pretorio – sezione avvisi).

 

 
















Ultime notizie