giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloBando 2015 Servizio Civile Nazionale: il 9 aprile incontro informativo pubblico





Bando 2015 Servizio Civile Nazionale: il 9 aprile incontro informativo pubblico

ServizioCivileNazionaleUn incontro informativo pubblico rivolto ai giovani dai 18 ai 29 anni (non compiuti) che intendono partecipare al bando 2015 del servizio civile nazionale, per presentare e spiegare i progetti organizzati a livello locale dagli enti accreditati, tra cui il Comune di Sassuolo, in vista della scadenza del 16 aprile prossimo per la presentazione delle domande.

E’ l’iniziativa organizzata per giovedì 9 aprile, alle ore 18, in Sala Biasin, via Rocca 22 a Sassuolo, dal Comitato provinciale per il servizio civile di Modena, in collaborazione con i comuni di Sassuolo, Maranello, Formigine, Fiorano, Formigine e Prignano sulla Secchia.

Durante l’incontro, al quale parteciperanno anche i volontari che hanno già prestato servizio e che racconteranno la loro esperienza, ci si potrà anche iscrivere direttamente al bando di selezione dei volontari.

Il bando 2015, scaricabile dal sito web del Comune di Sassuolo prevede, a livello regionale dell’Emilia Romagna, la selezione di 770 volontari da impiegare nei progetti ‘locali’’ presentati dai diversi Enti, tra cui il Comune di Sassuolo, che partecipa nel settore educazione, area di intervento Animazione Culturale Verso minori con il progetto ‘Incontrare relazioni positive 2014’, mettendo a disposizione 4 posti.

Possono partecipare alla  selezione, presentando la domanda entro le ore 14 del prossimo il 16 aprile,  i  giovani che  alla  data  di  presentazione  della domanda,  abbiano  compiuto  il  diciottesimo  e  non  superato  il  ventottesimo  anno  di  età,  in possesso dei requisiti specificati dal bando.

Tra le attività previste nel progetto “Incontrare relazioni positive 2014”, richieste ai volontari, da attuare nell’ambito del servizio istruzione c’è la collaborazione all’assistenza educativa durante il trasporto scolastico, la collaborazione nell’ assistenza educativa, sia  in ambito scolastico, all’interno delle scuole di ogni ordine e grado, che extrascolastico, la collaborazione nella realizzazione di laboratori espressivi-didattici e motori sia in ambito scolastico che extra-scolastico, realizzati in particolare per i pre-adolescenti, per la prevenzione di precoci abbandoni scolastici, e la promozione di corrette relazioni sociali.

I giovani che saranno selezionati saranno chiamati a prestare servizio per un anno ricevendo un compenso mensile di 433,80 euro.

Per Informazioni sull’incontro di giovedì 9 aprile: 059/2032814 www.copresc.mo.it

 
















Ultime notizie