sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCeramicaX Tile di Mosca vince il Russian Distributor Award 2015: la consegna...





X Tile di Mosca vince il Russian Distributor Award 2015: la consegna oggi a Batimat Russia

Russian-Distributor-Award-2015Prosegue la partecipazione di Ceramics of Italy a Batimat Russia 2015, la manifestazione fieristica internazionale nota in tutto il mondo nell’ambito dell’edilizia e delle costruzioni, alla quale partecipano 21 aziende ceramiche italiane. L’evento istituzionale più importante si è tenuto oggi presso lo spazio Ceramics of Italy nel Padiglione Hall 7 del Crocus-International Exhibition Center ed è stata la consegna del Confindustria Ceramica Russian Distributor Award 2015.

“E’ la prima volta – sottolinea il Presidente di Confindustria Ceramica Vittorio Borelli – che l’industria italiana della ceramica espone all’interno di questa importante fiera dedicata al mondo delle costruzioni. E lo fa in modo massiccio perchè consideriamo la Russia un mercato strategico, in grado di avere significative ed importanti prospettive nel medio lungo termine, nonostante la crisi del mercato delle costruzioni, la svalutazione del rublo, le oggettive difficoltà ad affrontare oggi questo mercato”.

“Questa è l’8° edizione del Confindustria Ceramica Russian Distributor Award – afferma Emilio Mussini, presidente della Commissione Attività Promozionali e Fiere dell’Associazione – un premio istituito per premiare il distributore russo dell’anno. Tra le caratteristiche che la giuria italiana valuta vi sono l’affidabilità e la correttezza delle relazioni commerciali, le iniziative di promozione e fedeltà a favore dei materiali ceramici italiani, la consistenza del volume di affari, la creazione di reale partnership tra produttori italiani e distributori russi”. “Il vincitore dell’edizione 2015 – annuncia Emilio Mussini – è X Tile di Mosca, impresa fondata nel 1995, la quale dispone di 9 show room con una superficie complessiva di 1.800 metri quadrati con 167 dipendenti. Significativa la quota di vendita dei ceramiche, superiore al 75% del totale delle vendite”. “Il premio lo consegniamo ad un predestinato – ha concluso Mussini – se si pensa che la sede della su azienda è in Piazza della Vittoria a Mosca ed è Mikhail Kukarkin, proprietario e direttore generale di Xtile”.

Con un discorso tutto in italiano, particolarmente toccante,  Mikhail Kukarkin ha ringraziato tutti i propri collaboratori per il lavoro svolto e per gli importanti traguardi raggiunti: “Due anni fa il fatturato era più alto rispetto ad ora ma io credo che oltre ai numeri ci siano valori e passione. Ringrazio l’industria ceramica italiana – ha concluso Mikhail Kukarkin – per il supporto e la vicinanza alla mia azienda e per i futuri obiettivi”.
















Ultime notizie