venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamenti'Festival dei profumi e dei sapori' sabato e domenica al Novi Park




‘Festival dei profumi e dei sapori’ sabato e domenica al Novi Park

etichettaIl ‘Festival dei profumi e dei sapori’ in programma sabato 4 e domenica 5 Aprile al Novi Park, vuole mettere in evidenza i prodotti tipici emiliani e italiani, proponendo 5 zone riservate: prodotti emiliani – prodotti italiani – artigianato artistico – eco-bio – florovivaisti.

L’ingresso del Novi park sarà allestito da vivaisti e giardinieri, da subito si potrà accedere alle degustazioni di frutta e verdura, cereali, farine, pane e prodotti da forno, vino, olio, aceto, formaggi, confetture, miele, insaccati, carni e salumi, aceto… E’ possibile addentrarsi nel giardino allestito con piante, fiori, aromatiche e spezie, e subito ritrovare un’ambiente dedicato al biologico, e all’artigianato per vivere green.

Il programma intenso di iniziative prevede:

Mattina del 4 aprile, dalle ore 10, “Panificando” laboratorio per grandi e piccini. Insegniamo a fare il pane con il lievito madre, imparando anche l’importanza di un’alimentazione sana e consapevole. Facciamo la nostra pagnottina.

Pomeriggio dalle 16.30 laboratorio di cucina per imparare a fare nuovi gusti dei tanto amati Tortelli: dai classici verdi con Gorgonzola e pere a molti altri. Saranno serviti a tutti golosi assaggi.

Domenica mattina 5 aprile Laboratorio creativo per grandi e piccini dedicato alla Pasqua, diretto dal Circolo Balla coi Lupi.

Domenica pomeriggio laboratorio in cucina e laboratorio per bambini “creare un piccolo orto”.

Sabato 4 aprile alle ore 11,00 Sandro Bellei presenta il suo libro “La rivincita del lambrusco” presso il Bar Bamboo,  si parlerà della cucina tradizionale emiliana, con finale di degustazione dei lambruschi menzionati nel lib
















Ultime notizie