venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCeramicaSITI B&T Group, 25 nuove risorse per potenziare la struttura tecnico-ingegneristica e...




SITI B&T Group, 25 nuove risorse per potenziare la struttura tecnico-ingegneristica e investire nel futuro

Fabio-TarozziSITI B&T Group, azienda leader nella fornitura di impianti completi per l’industria ceramica, inserita in un contesto internazionale dinamico e in forte espansione, intende potenziare il proprio organico integrando profili junior, senior e di esperti professionisti per la sede di Formigine (Modena).

Le assunzioni riguarderanno venticinque nuove risorse: tecnici installatori di impianti e LGV, tecnici commerciali, programmatori software, programmatori PLC e progettisti.

“Un’operazione in controtendenza rispetto alle difficoltà che sta vivendo il mercato del lavoro in Italia – dichiara Fabio Tarozzi, Amministratore Delegato SITI B&T Group – che è da attribuire non solo agli effetti positivi del Jobs Act, strumento indubbiamente favorevole a una nuova apertura verso il mercato del lavoro, quanto a un piano di sviluppo che passa attraverso l’investimento in risorse con specifiche competenze di carattere tecnico-ingegneristico, un importante fattore di successo per il nostro Gruppo”.

Un piano di sviluppo delle risorse umane, in linea con la costante attività di Ricerca & Sviluppo del Gruppo, che ha contribuito alla costante affermazione delle innovative soluzione tecnologiche SITI B&T nel mondo. I nuovi ingressi sposeranno la filosofia aziendale basata su alcune parole chiave: etica, sicurezza, cliente al primo posto.

“Offriamo un contesto operativo stimolante – prosegue l’Amministratore Delegato SITI B&T Group – caratterizzato da eccellenti prospettive di sviluppo di carriera, anche con mobilità internazionale. Cerchiamo persone con ottime capacità di lavoro in team, che sappiano relazionarsi con i clienti, comprenderne le esigenze di business e tradurle in risultati. La padronanza della lingua inglese è un requisito per noi fondamentale”.

I profili saranno inoltre pubblicati sul sito della società: www.sitibt.com.

SITI B&T Group conta circa 600 dipendenti, un fatturato di 180 milioni di euro con una quota export dell’80% ed è presente con diverse filiali nei principali Paesi del mondo.

 

 

SITI B&T Group   

SITI B&T Group, produttore di impianti completi a servizio dell’industria ceramica mondiale, con una presenza capillare in tutti i mercati, propone soluzioni tecnologiche d’eccellenza e servizi innovativi, con una particolare attenzione ai temi dell’efficienza energetica e della riduzione dei costi di produzione. 

Garantisce alla clientela un servizio completo e personalizzato che include l’assistenza tecnica per l’istallazione, la manutenzione e l’ammodernamento delle linee di produzione.

Il Gruppo SITI B&T opera attraverso le divisioni “Tile” (impianti completi per piastrelle), Projecta Engineering e Digital Design (decoratrici digitali e progetti grafici digitali), “B&T White” (impianti completi per i sanitari) e B&T Automation (impianti di automazione del “fine linea”). Il fatturato consolidato, ad oggi, si aggira intorno ai 180 milioni di euro, con una quota export superiore a 80 per cento.

Nel febbraio 2015 è entrata a far parte di SITI B&T Group anche la società Ancora, leader nella produzione di linee complete per la finitura di materiale ceramico. Presente in 40 paesi del mondo con oltre 800 linee installate, Ancora ha un giro d’affari di 23 milioni di euro.

www.sitibt.com

 
















Ultime notizie