giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaIl Modena Rugby 1965 riparte da Paganica




Il Modena Rugby 1965 riparte da Paganica

BSM_6055Chiusa la parentesi VI Nazioni, ripartono i campionati di rugby e il Modena Rugby 1965 ospita il Paganica nella prima giornata di ritorno della seconda fase di serie B. Obiettivo dei verdeblù è incrementare il bottino di 16 punti dalla zona retrocessione e piazzare un altro colpo, magari quello decisivo, per raggiungere il primo obiettivo stagionale: la salvezza.

Ancora una volta il tecnico modenese Gianluca Ogier dovrà fare i conti con le tante assenze, ma la sensazioni della vigilia sono buone: «Avrei voluto recuperare qualche giocatore durante la sosta, questo non è stato possibile, ma la formazione che schiererò è in grado di fare una buona partita e ottenere un’altra vittoria piena. Conquistare la salvezza prima di Pasqua, con quattro giornate ancora da disputare, sarebbe una bella soddisfazione e ci darebbe la possibilità di lottare per obiettivi più ambiziosi. Non sarà una partita facile, molto dipenderà dal nostro atteggiamento fin dall’inizio e dal nostro livello di concentrazione. Possesso e territorio sono le due parole chiave per questo match, i ragazzi sanno cosa devono fare in campo, ma prima di tutto devono mantenere la calma».

Sulla trequarti Tepsanu ritrova il posto da titolare, mentre in mischia turno di risposo per Montalto, Ogier si affida a Dormi e Stachezzini in seconda linea, in prima confermati capitan Faraone e Marco Rizzi al fianco del tallonatore Gibellini. Questo il probabile XV di partenza (inizio match alle ore 15.30, arbitrerà il signor Zimei): Utini; Lanzoni, Orlandi, Uguzzoni, Tepsanu; Catellani, Rovina; Venturelli M., Venturelli L., Gambini; Dormi, Stachezzini; Faraone, Gibellini, Rizzi M. A disposizione: Rizzi A., Floris, Milzani, Maccaferri, Esposito, Martines, Trotta P..

 

Serie B (girone retrocessione, poule 3), 6a giornata: Modena Rugby 1965-Paganica, Amatori Cecina-Vasari Arezzo, Viterbo-Reno Bologna.

Classifica: Reno Bologna 24, Modena Rugby 1965 18, Vasari Arezzo 13, Paganica 11, Amatori Cecina 2, Viterbo 1.

 

(foto di Sara Bonfiglioli)

 

 
















Ultime notizie