martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloIl Melograno di Sassuolo incontra le associazioni





Il Melograno di Sassuolo incontra le associazioni

Il-Melograno-Sassuolo2Un melograno che mostra i propri chicchi: questa è l’immagine che gli ideatori del progetto ‘Il Melograno’ Emporio della solidarietà  hanno voluto adottare sin da subito per raccontare la filosofia che da il senso al progetto. La solidarietà per dare buoni frutti necessita del contributo e della collaborazione di tutti coloro che donano tempo, risorse e competenze; così l’Emporio della solidarietà Il Melograno deve la sua esistenza a volontari, sostenitori, associazioni, istituzioni e cittadini, “chicchi saporiti”che ormai da un anno si sono lasciati coinvolgere in questo progetto di solidarietà.

Lunedì 30 marzo alle ore 20.30 più di 20 associazioni e realtà di volontariato locale – associazioni di quartiere, socio assistenziali, caritative, di volontariato, culturali, sportive e ricreative – sono invitate a prendere parte ad un incontro di verifica e confronto presso l’Emporio Il Melograno in via S. Simone 6.

Gli obiettivi sono quelli di ritrovarsi per fare un bilancio del primo anno di operato, dialogare e confrontasi sui passi da fare per continuare il percorso insieme; Il Melograno rappresenta infatti un vero e proprio Progetto di Comunità in cui diversi soggetti realizzano interventi, frutto di processi partecipativi, in grado di rispondere in modo efficace ai bisogni della popolazione con l’obiettivo di indirizzare la cittadinanza verso stili di vita equi, solidali e salutari. Vi aspettiamo!

Informazioni su www.emporiomelograno.it
















Ultime notizie