venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiFesta delle Palme in centro storico a Formigine




Festa delle Palme in centro storico a Formigine

Festa-Palme-FormigineProsegue anche domani domenica 29 marzo, in centro storico a Formigine, la “Festa delle Palme”, la manifestazione promossa dall’associazione dei commercianti ProForm con il patrocinio dell’Amministrazione comunale che propone mostre d’arte, mercatini di artigianato, bancarelle e stand gastronomici. Non mancheranno animazioni, giochi di strada, musica e un parco giochi per bambini in Piazza Italia. Prevista anche l’apertura straordinaria dei negozi.

Particolarmente ricco il programma: in piazza Calcagnini esposizione dei carri mascherati dell’Associazione San Gaetano, Corlo e Magreta, in via Piave mostra di auto dei saloni formiginesi, stand dei commercianti e mercatin, in via San Pietro aperitivi e animazione e alle 16 truccabimbi con la fata Lella e la merenda al cioccolato. Alle 17 il clou in piazza Calcagnini con l’apertura di un uovo di Pasqua gigante in collaborazione con l’Associazione San Gaetano e in via San Francesco musica dal vivo con New Golden Band.

“Dopo il successo di Castello in Fiore e Festa di Primavera – affermano il Vicesindaco con delega al Coordinamento Eventi Antonietta Vastola e l’Assessore alle Attività produttive Corrado Bizzini – Siamo certi che il nostro centro storico avrà modo di diventare un luogo di aggregazione in grado di ospitare un folto pubblico, facendosi apprezzare ancora una volta per le sue bellezze”.

Per disciplinare al meglio la circolazione stradale al fine di consentire il regolare svolgimento delle iniziative, è stato istituito nelle strade e piazze del centro storico di Formigine, il divieto di transito e di sosta, eccetto per i residenti.

 
















Ultime notizie