venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloCioccolato Vero... da leccarsi i baffi




Cioccolato Vero… da leccarsi i baffi

Cioccolato-Vero-SassuoloL’arte del cioccolato artigianale è arrivata a Sassuolo!! Il festival del cacao “Cioccolato vero in Sassuolo” è un evento promosso da ACAI con il patrocinio del Comune di Sassuolo – Assessorato al Commercio e Turismo, realizzato in collaborazione con gli esercenti locali. Oggi e domani, in Piazza Garibaldi, stand sempre aperti dalle 9 alle 20: è possibile assaggiare ed acquistare creazioni e specialità al cioccolato puro tutto made in Italy: dal Piemonte al Veneto alla Lombardia, Toscana, Emilia-Romagna e Liguria. Già all’apertura degli stand, adulti e bambini hanno iniziato ad arrivare in piazza per non perdere l’occasione.

Tanti gli appuntamenti previsti a partire dal Choco Story Educational, un percorso a cura dell’Associazione Nazionale Cioccolatieri Artigiani (ACAI) per conoscere tutte le fasi di lavorazione del cioccolato, attraverso testimonianze dirette ed esempi di filiera corta. Presso il laboratorio del Cioccolato sarà possibile vedere gli artigiani del cioccolato puro all’opera e partecipare gratuitamente ai laboratori e lezioni di cioccolato. Un ricco programma di degustazioni proporrà abbinamenti curiosi, in più ci sarà tanta animazione per i bambini.

Cioccolato-Vero

Tutti i clienti che oggi e domani effettueranno acquisti presso i negozi aderenti al Comitato Commercianti del Centro Storico, che esporranno l’apposita locandina, avranno diritto ad uno sconto del 10% sull’acquisto di cioccolato, presentando negli stand di piazza Garibaldi lo scontrino fiscale attestante l’acquisto.

Nel pomeriggio di oggi, inoltre, il Comitato Commercianti del Centro Storico offrirà ai più piccoli momenti d’intrattenimento ed animazione in compagnia del “Mago Blu”.

Per informazioni e prenotazioni: www.acaicioccolatopuro.eu

 

 

 
















Ultime notizie