sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaVolley: ancora Carpi, Modena Est vuole derby e salvezza anticipata





Volley: ancora Carpi, Modena Est vuole derby e salvezza anticipata

cardona03Vincere il derby e conquistare la salvezza prima di Pasqua. Sono questi gli obiettivi della Fanton, pronta ad ospitare la Cec Carpi nel 21° turno di campionato. Tra Coppa Italia e campionato, si tratta del sesto confronto stagionale tra modenesi e carpigiani: 3 a 2 il bilancio parziale in favore degli struzzi , 1 a 1 se si considerano le gare giocate a Modena Est.

Maikel Cardona, ex di turno come Max Astolfi e Riccardo Raimondi, parla del suo passato alla Cec e della gara, speciale per lui e per il club rossonero: «A Carpi ho dei bei ricordi, ricordo con piacere quell’esperienza, l’ambiente, i compagni di squadra. La Cec di oggi non la conosco bene, ma so quanto vale questa partita. É un derby, una partita molto sentita da queste parti e vogliamo fare bene».

Quando si alza l’asticella, Cardona c’è, come conferma la partita di Prata e i 21 punti messi a referto. Per questo è uno dei giocatori più attesi della sfida, anche se tutto il gruppo di Roberto Bicego è chiamato a confermare le ultime buone prestazioni: «La squadra è in un buon momento di forma – spiega il centrale italo-cubano –, abbiamo dimostrato di essere forti e di poter battere qualsiasi avversario. Io ne sono convinto, basta continuare a lavorare e avere un po’ di convinzione in più».

Fischio d’inizio alle ore 18.30, primo arbitro è Francesca Mori, secondo Mirko Donati.

 

Serie B1, girone B. 21a giornata: Fanton Modena Est-Cec Carpi, Forlì-Energy TI Diatec Trento, Grottazzolina-Motta, Bolzano-Montecchio, Morciano-Canottieri Ongina, Monselice-Unimore Modena Volley, Ferrara-Viteria 2000 Prata.

Classifica: Motta 48, Montecchio 45, Viteria 2000 Prata 42, Cec Carpi 40, Canottieri Ongina 38, Grottazzolina 35, Fanton Modena Est 32, Bolzano 28, Ferrara 26, Energy Diatec Trento 24, Forlì 18, Monselice e Unimore Volley Modena 15, Morciano 14.
















Ultime notizie