venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeEconomia"Franchising: un'opportunità per i giovani", oltre quaranta gli aspiranti franchisee al matching...





“Franchising: un’opportunità per i giovani”, oltre quaranta gli aspiranti franchisee al matching con i marchi leader

Franchising26032015aErano oltre quaranta gli aspiranti franchisee presenti all’iniziativa “Franchising: un’opportunità per i giovani, una nuova strategia per le imprese”, che hanno avuto l’opportunità di incontrare brand importanti del mondo del franchising come Cibiamo, Cibiamo Time, Cycleband, La Bottega del Caffè, Mail Boxes Etc., Van4You, Virgin Active Cafè, Xò – Officina Tessile, Yamamay.

“Abbiamo centrato l’obiettivo di mettere a confronto alcune primarie realtà imprenditoriali operanti in Italia con chi desidera prendere contatto con il mondo del Franchising e comprenderne i meccanismi e i vantaggi – precisa la nota di Confcommercio – : questo ci sprona a proseguire nel percorso intrapreso di valorizzazione del settore attraverso ulteriori attività formative e seminariali, che avranno luogo nelle prossime settimane”.

“L’augurio – puntualizza l’Associazione – è naturalmente di aver gettato un primo seme e che dunque gli incontri tra aspriranti franchisee e franchisor possano sfociare presto in un frutto tangibile: la nascita di nuove attività commerciali, che la nostra associazione è pronta ad accompagnare sul mercato attraverso una consulenza ad hoc erogata dal nostro neonato Sportello Franchising”.

“Va considerato – prosegue la nota – che il Franchising non solo ha dimostrato di avere avuto, negli anni più bui della crisi, una funzione anticiclica, ma siamo convinti possa rappresentare a tutti gli effetti uno strumento moderno ed efficace sia per imparare un mestiere ed entrare nel mercato con concrete possibilità di successo”.

“Poi – conclude il comunicato di Confcommercio – il Franchising va anche visto nell’ottica di arricchimento della rete commerciale delle nostre città, così provata dalla crisi economica degli ultimi cinque anni. Perchè il franchising da un lato consente al commerciante in attività di riconvertirsi in un sistema a rete ad alta competitività, dall’altro consente a giovani e meno giovani, così come alle donne, di avviare una attività in proprio in condizioni di maggior sicurezza”.

 
















Ultime notizie