venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaRapina in banca sventata a Castel San Pietro dai Carabinieri del Nucleo...





Rapina in banca sventata a Castel San Pietro dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile. Due arresti

tent-rap-imolaI  Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Imola hanno arrestato un 50enne e un 45enne, residenti a Bologna, per tentata rapina aggravata in concorso.

Alle ore 11:20, una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Imola stava effettuando un servizio di contrasto ai reati predatori ai danni degli istituti di credito di Castel San Pietro Terme, quando, transitando di fronte alla Unipol Banca di via Mazzini, ha notato la presenza di un uomo con un atteggiamento sospetto e guardingo che dava l’impressione di trovarsi lì per fare da palo a qualcun altro impegnato in un’azione delittuosa.

Le ipotesi investigative si sono rivelate attendibili subito dopo che il soggetto, identificato nel 50enne, è risultato avere numerosi precedenti di polizia. Gli inquirenti, temendo per l’incolumità dei clienti e dipendenti della Banca, sono entrati subito nell’istituto di credito e non appena si sono diretti verso l’ufficio della direttrice, un soggetto è fuggito da una porta d’emergenza. Un Carabiniere e un cliente che in passato aveva prestato servizio nell’Arma come Carabiniere Ausiliario hanno inseguito il malvivente e lo hanno fermato alcuni istanti dopo nelle vicinanze della Banca. “Mani in alto e occhi a terra !” è la minaccia con cui il 45enne, armato di coltello e con una parrucca nera in testa, ha tenuto in scacco le persone nell’intento di portare a termine il colpo che fortunatamente è stato interrotto.

I malviventi sono stati associati alla Casa Circondariale di Bologna a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
















Ultime notizie