venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseA Sestola la Giornata Mondiale della Gioventù diocesana





A Sestola la Giornata Mondiale della Gioventù diocesana

“Beati  i puri  di  cuore, perché vedranno Dio”: ecco il tema della XXX Giornata Mondiale della Gioventù, che si celebra quest’anno nelle diocesi, in attesa di Cracovia 2016.  Nel messaggio, papa Francesco  ricorda che “La parola beati, ossia felici, compare nove volte in questa che è la prima grande predica di Gesù (cfr Mt 5,1-12). È come un ritornello che ci ricorda la chiamata del Signore a percorrere insieme a Lui una strada che, nonostante tutte le sfide, è la via della vera felicità”.

A Sestola sabato  28 marzo si  riuniranno tutti i giovani della diocesi. L’accoglienza avrà inizio alle 15.30 al Palasport; alle 16.30 prenderà il via il pellegrinaggio per le vie del paese. Si farà tappa presso il Cinema Belvedere con l’animazione dei giovani della montagna. La conclusione del percorso sarà in chiesa per la riflessione  sul tema della giornata. Alla celebrazione seguirà la cena, a base di tigelle, al Palasport, e dalle 20  “Praise and worship” con il gruppo Anthem33 direttamente da Edimburgo.

Informazioni ed iscrizioni presso il Servizio di Pastorale Giovanile, via Sant’Eufemia 13, tel. 059 2133851, info@cpgmodena.it.

 

 
















Ultime notizie