venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloDa giovedì 26 marzo nuovo ciclo di incontri del Centro per le...





Da giovedì 26 marzo nuovo ciclo di incontri del Centro per le famiglie di Sassuolo

adolescentiRiparte giovedì 26 marzo Pianeta Adolescenza, la rassegna annuale che il Centro per le Famiglie, sede di Sassuolo, dedica ai temi dell’adolescenza. Un ciclo di incontri e di laboratori condotti da esperti, nei quali saranno affrontate tematiche attuali e di forte interesse per chi ha relazioni strette con i giovani cittadini che si affacciano all’età adulta ma hanno bisogno di essere accompagnati e guidati.

Il primo appuntamento è giovedì 26 marzo, re 20,45. al Centro per le famiglie, in via Caduti sul lavoro 24. Federica Ronchetti e Giorgia Pifferi, operatrici dell’azienda Ausl, si soffermeranno sulle opportunità e sui rischi nell’utilizzo della rete da parte dei giovani.

A partire dalla stessa serata sarà possibile iscriversi al laboratorio a numero chiuso (max 30 persone) che Giulia Annovi dell’associazione Civibox, grazie ad un finanziamento di Coop Estense, proporrà il 14 aprile dalle 20.30 presso il laboratorio informatico della scuola E. morante (via Selmi 6 Sassuolo). Una serata dove genitori e quanti vorranno approfondire le loro conoscenze, potranno sperimentarsi direttamente nei computer a disposizione su tutto quanto attiene l’uso consapevole di internet.

Giovedì 9 aprile, Angelo Elia e Grazia Liprandi, esperti formatori del gruppo Abele di Torino porteranno la riflessione sulla possibilità di trasmettere ai nostri giovani il valore della responsabilità, che va oltre alla mera “legalità” e si incarna nella cittadinanza responsabile, giovedì 9 aprile dalle 20.45 al centro per le famiglie.

Info e ISCRIZIONI: Centro Per le Famiglie Sassuolo, via Caduti sul lavoro 24
Tel. 0536/1844680 sassuolo@centroperlefamiglie.it – www.centroperlefamiglie.it
















Ultime notizie