venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloGiornate Fai di Primavera a Sassuolo: I ragazzi dell’Istituto Elsa Morante protagonisti...





Giornate Fai di Primavera a Sassuolo: I ragazzi dell’Istituto Elsa Morante protagonisti per i due giorni di visite al Palazzo Ducale

aperture_ducale_faiMolto costruttiva e formativa anche la partecipazione degli studenti dell’Istituto Elsa Morante alle giornate FAI di Primavera, come guide presso il Palazzo Ducale di Sassuolo. Un quarantina di studenti nelle due giornate dedicate alla visita si sono alternati alla guida dei gruppi ed all’accoglienza dei visitatori.

I ragazzi coinvolti nel progetto hanno operato in modo serio, professionale, non perdendo mai il sorriso anche dopo ore di lavoro e visite continue con un ritmo impressionante (la partecipazione dei visitatori è andata ben oltre l’aspettativa). Molti studenti dell’Elsa Morante hanno addirittura prolungato l’orario di servizio proposto all’inizio, alcuni di loro hanno operato per entrambe le giornate al completo.

Molti i complimenti da parte dei visitatori per la preparazione, professionalità e gentilezza con cui sono stati accolti.

In questo percorso sono stati accompagnati dagli insegnati che li hanno supportati in entrambe le giornate collaborando anche con i volontari del FAI.

Un bilancio completamente positivo per le due giornate, e tanta voglia di partecipare ancora ad iniziative così tanto  apprezzate sul territorio.

 
















Ultime notizie