giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMusicaEcco i 15 gruppi che parteciperanno al Premio Daolio





Ecco i 15 gruppi che parteciperanno al Premio Daolio

Augusto-DaolioLa giuria del Premio Daolio ha selezionato i 15 gruppi che avranno la possibilità di sfidarsi dal palco dal circolo Calamita di Cavriago per la ventiduesima edizione della gara intitolata al compianto leader dei Nomadi. Dopo aver passato al setaccio oltre 50 tra band e cantautori, i giurati hanno acceso il semaforo verde per Alfredo Cervi, cantautore, Montecchio Emilia; Elettronauta, rock elettronico da Reggio Emilia; Deloser punk rock-pop punk da Modena; EUA, cantautorato divertente da Parma; Fuximile genere rock power pop da Serramazzoni (MO); Icio Caravita genere folk-rock-pop da Argenta (FE); La Valigia di PetrEisler,cantautorato dai sapori blues da Carpi (MO); May Gray rock indie da Modena; PhantomPain new wave, synth pop da Modena; Red Atomic Elephants, funk da Carpi (MO); River, cantautorato acustico da Carpi (MO); L’Ordine Naturale delle Cose rock da Parma; The Outriders rock da Casalgrande; Undercover Brothers, Stoner, alternative rock da Fiorano Modenese (MO) e Wheresmyplanet Synth Rock, New wave da Reggio.

Anche per l’edizione 2015 vengono confermati i tutor Arcangelo Kaba CavazzutiJukka Reverberi e Fabrizio Tavernelli. Ognuno di loro lavorerà con 1 concorrente al fine di aiutarli a predisporre e ottimizzare un live set per la finale.

Il concorso si articolerà in cinque serate eliminatorie presso il circolo Arci Calamitasabato 4 aprile, venerdì 10 aprile, venerdì 17 aprile, venerdì 24 aprile, giovedì 30 aprile. Ogni serata eliminatoria prevede l’esibizione di tre concorrenti al termine della quale la giuria decreterà un vincitore che andrà direttamente alle semifinali che precederanno la finale in piazza Zanti che anche quest’anno avverrà all’interno della splendida cornice della notte bianca.

Promosso da Comune di Cavriago, Assessorato ai Giovani, Sport e Tempo Libero, Arci Reggio Emilia eCircolo Arci Calamita il premio CENTRO GIOVANI AUGUSTO DAOLIO, è rivolto a solisti e a gruppi musicali emergenti. Il concorso intende stimolare e promuovere l’attività di giovani musicisti che si dedicano alla composizione e all’interpretazione di canzoni proprieoriginali e inedite con testi in qualsiasi lingua. La partecipazione al premio è riservata a solisti o gruppi musicali residenti in Emilia-Romagna, liberi da contratto discografico o editoriale in corso. Anche nell’edizione 2015 è confermato il Premio Speciale Giorgio Rizzo che verrà assegnato a quel gruppo/solista che avrà espresso il miglior live set nel corso della finale.
















Ultime notizie