venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteRaccolta carta e cartone: dal 1° Aprile a Sassuolo cambiano modalità e...




Raccolta carta e cartone: dal 1° Aprile a Sassuolo cambiano modalità e orari

cartoniE’ iniziata in questi giorni la distribuzione, porta a porta nei negozi e nelle aziende artigianali, dei volantini che illustrano in nuovo servizio di raccolta carta e cartone.

Come illustrato nell’incontro pubblico in sala Biasin, infatti, da mercoledì 1 aprile la raccolta dei cartoni sarà attuata con nuove regole, che renderanno il servizio più efficiente. Per quanto riguarda i negozi del centro storico, il ritiro non avverrà più all’interno del negozio, ma i cartoni dovranno essere posti all’esterno, sul suolo pubblico nei pressi della propria attività come concordato con l’operatore, esclusivamente dalle ore 12:30 alle ore 13:00.

La raccolta avverrà dal lunedì al sabato dalle ore 13:00 alle ore 15:00.

Alla domenica non sarà effettuato il servizio. I cartoni dovranno essere posti in modo ordinato, piegati (al fine di ridurne al minimo l’ingombro) e privati di qualsiasi altro materiale estraneo. È fatto divieto di utilizzare i cassonetti/raccoglitori stradali in quanto destinati alla raccolta dei rifiuti degli utenti domestici.

Fuori dagli orari e dai giorni indicati i rifiuti di carta/cartone dovranno essere tenuti all’interno della propria attività o portati presso il centro di raccolta Arcobaleno in via Madre Teresa 1 a Sassuolo.

Per quanto riguarda, invece, l’area artigianale di via Regina Pacis, i cartoni dovranno essere posti all’esterno, sul suolo pubblico nei pressi della propria azienda come concordato con l’operatore, esclusivamente dalle ore 14:30 alle ore 15:00.

La raccolta avverrà il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle ore 15 alle ore 17.

Per informazioni è possibile rivolgersi all’URP del Comune tel. 0536.1844801
















Ultime notizie