venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseCampogalliano, rinnovate le Consulte Frazionali di Panzano e Saliceto Buzzalino





Campogalliano, rinnovate le Consulte Frazionali di Panzano e Saliceto Buzzalino

Domenica 22 marzo si sono tenute le elezioni per rinnovare le Consulte delle due frazioni di Campogalliano: Saliceto Buzzalino e Panzano. Più che raddoppiata l’affluenza al voto rispetto alle consultazioni di cinque anni fa. A Saliceto i residenti votanti sono stati 72. I due candidati che hanno presso più voti sono Wainer Malagoli e Armando Naldi. A Panzano hanno votato in 51 e Gianni Gibertoni ha ottenuto il maggior numero di voti.

“In una fase storica che si contraddistingue per una disaffezione sempre più ampia verso la politica”, sottolinea la sindaca Paola Guerzoni, “registrare, seppur in una consultazione locale e molto circoscritta, un aumento della partecipazione dei cittadini rappresenta un segno di buona salute della vita pubblica del paese”.

Per le Consulte frazionali si tratta del terzo rinnovo. Sono state istituite nel 2005 con l’obiettivo di promuovere una più capillare articolata partecipazione alla vita politica e sociale del paese. Ciascuna Consulta è composta da sette membri. È un organo ausiliare del Consiglio comunale con funzioni d’iniziativa, consultive, conoscitive e di vigilanza sull’andamento dei servizi e delle attività dell’Amministrazione comunale. Ha il compito di individuare le esigenze e le necessità delle frazioni, di indicarne le priorità, di proporre all’Amministrazione gli interventi e le soluzioni ritenute più idonee.
















Ultime notizie