mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoSicurezza sul lavoro: Gruppo System e Zenit fanno formazione ai turchi





Sicurezza sul lavoro: Gruppo System e Zenit fanno formazione ai turchi

gruppo-turchi_System_ZenitDodici insegnanti provenienti dall’Anatolia Centrale (Turchia) sono stati accolti dalla System il 18 marzo 2015 per un pomeriggio di lezione in materia di sicurezza sul lavoro e per conoscere da vicino i sistemi di gestione della sicurezza in uso nelle aziende italiane. Il progetto che ha portato gli insegnanti dalla Turchia a Fiorano Modenese s’intitola “Project Investigation of Safety Practices in Business in EU Countries”, è finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del programma Erasmus Plus ed è organizzato dalla scuola SİVAS MERKEZ 1. ORGANİZE SANAYİ BÖLGE MÜDÜRLÜĞÜ situata in una nuova zona industriale vicino alla città Sivas, in Anatolia centrale, che sta diventando un polo di ricerca tecnico-scientifico molto importante per la Turchia.

L’incontro alla System è stato condotto dal personale aziendale esperto in materia di sicurezza sul lavoro e organizzato da Zenit Formazione di Formigine (MO), partner del progetto europeo per le lezioni d’aula, con il sostegno della Fondazione MuGni. I temi affrontati riguardano l’impianto legislativo europeo e italiano, il rispetto delle norme e l’importanza della formazione, la valutazione dei rischi, gli appalti e le direttive per la sicurezza dei prodotti e macchinari. Durante la visita in azienda è stato mostrato anche come System applica e realizza tutti gli adempimenti necessari.

I partecipanti all’iter formativo hanno un’estrazione tecnica e operano direttamente all’interno del complesso industriale di Sivas, diventeranno consulenti e formatori grazie a un percorso di arricchimento che li sta portando ad osservare le best practice europee. Il progetto turco farà, infatti, altre tappe in Europa.

 

Nella fotografia: il gruppo dei partecipanti al progetto di formazione “Project Investigation of Safety Practices in Business in EU Countries” in visita alla System con Alberto Sabella HSE manager di System (il primo a destra) e Alessandra Giberti di Zenit Formazione.
















Ultime notizie