venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamenti“Motori & Sapori”: a Castelfranco Emilia miti e leggende della nostra terra





“Motori & Sapori”: a Castelfranco Emilia miti e leggende della nostra terra

Motori&SaporiUn incontro unico fra le quattro ruote i più bei motori d’Italia e la migliore gastronomia, quella del Tortellino e non solo. E’ il senso della manifestazione “Motori & Sapori”, che da 14 anni, nell’ambito della tradizionale Festa di San Giuseppe propone a Castelfranco Emilia un binomio tutto Emiliano, quello tra le grandi auto e la buona tavola.

La manifestazione, organizzata dall’Associazione “La San Nicola” ha ottenuto, per gli anni passati, il patrocinio del Comune di Castelfranco Emilia, del Consiglio Regionale dell’Emilia Romagna, della Provincia di Modena, della Camera di Commercio di Modena, di Motor Valley , del Consorzio Modena a Tavola e di Slow Food, riporta in piazza il “Tortellino Tradizionale di Castelfranco Emilia”, prodotto a mano con pasta sfoglia tirata al matterello cotto e servito rigorosamente in brodo, dopo l’appuntamento ormai tradizionale della Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco Emilia di settembre. Saranno presenti banchi di prodotti eno-gastronomici provenienti da varie regioni, e le Eccellenze gastronomiche del Territorio.

Dal 14 marzo, le attività commerciali del centro e le banche espongono nelle vetrine, moto, motori o articoli vari  in occasione di Motori & Sapori.

IL 21-22 marzo mostra di prodotti eno-gastronomici provenienti da varie regioni ed apertura di stand per degustare il Tortellino Tradizionale di Castelfranco ed altre Eccellenze del territorio.

Il 22 marzo 2015 si svolgerà il 14° autoraduno dove si incontrano le mitiche Supercar costruite tra la Ghirlandina e le Due Torri, nella passata edizione erano oltre 90 le auto iscritte.

Parteciperanno alla manifestazione i tre musei privati modenesi: Panini, Righini e Stanguellini con prestigiose auto d’epoca. Esporranno le ultime creazioni le case costruttrici: Lamborghini, Maserati, Pagani.

Saranno presenti al mattino mostre di Moto d’epoca e un raduno di Fiat 500.

Tante altre le iniziative. Programma dettagliato su La San Nicola.

Ricordiamo che Via Emilia (corso Martiri) sarà chiusa al traffico veicolare, saranno presenti i  tradizionali  banchi della festa di San Giuseppe e i negozi resteranno aperti.

Per ulteriori informazioni: www.lasannicola.it – facebook – Tortellino Tradizionale di Castelfranco Emilia – Mail san_nicola@libero.it – Tel e fax 059-921665.

DegliAngeli-Righini

Nell’immagine: Giovanni Degli Angeli e Massimiliano Stancari Righini
















Ultime notizie