giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteConvegno su acqua e sicurezza idraulica venerdì in Regione




Convegno su acqua e sicurezza idraulica venerdì in Regione

Risorsa e minaccia: l’acqua vista come bene prezioso da salvaguardare, ma anche come elemento naturale potenzialmente dirompente per l’impatto che nubifragi, alluvioni e mareggiate possono avere sul territorio.
Se ne parlerà venerdì 20 marzo a Bologna nella sede della Regione (viale della Fiera 8, sala “20 maggio 2012”, ore 9,30-13) durante il convegno “Acqua di qualità e sicurezza idraulica. Attuazione integrata delle Direttive Acque e Alluvioni in Emilia-Romagna”, organizzato dalla Regione in occasione della “Giornata mondiale dell’acqua” che si celebra il 22 marzo di ogni anno.
Ad aprire i lavori sarà il ministro dell’Ambiente Gianluca Galletti; seguiranno gli interventi degli assessori regionali alla Difesa del suolo e Politiche ambientali Paola Gazzolo e all’Agricoltura Simona Caselli.
Le successive relazioni tecniche faranno il punto sullo stato di attuazione dei Piani di gestione dei distretti idrografici e dei Piani di gestione del rischio di alluvioni, che permetteranno di attuare le Direttive europee “Acque” e “Alluvioni”.
Sarà possibile seguire il convegno in streaming collegandosi ai portali regionali Ambiente e Agricoltura.
















Ultime notizie