martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiCarpi, una soluzione per il trasporto scolastico dal quartiere Due Ponti alla...





Carpi, una soluzione per il trasporto scolastico dal quartiere Due Ponti alla scuola di Cibeno

trasporto-studentiAlcuni genitori di studenti residenti nel quartiere Due-Ponti Cibeno hanno lamentato nelle scorse settimane la carenza di trasporti da e per il nuovo plesso scolastico di via Canalvecchio. Da metà dicembre l’Ufficio Mobilità del Comune di Carpi ha compiuto diversi monitoraggi per verificare l’utilizzo della linea di Arianna in differenti orari, ed è stata approntata una proposta di soluzione di concerto con il Settore Istruzione dell’Unione delle Terre d’Argine: questa è stata sottoposta alle famiglie interessate, che avevano intanto iniziato una raccolta di firme.

Proprio oggi, 16 marzo, è giunta la risposta dei genitori degli alunni della secondaria di secondo grado di Cibeno interessati alla questione, che a maggioranza si sono trovati d’accordo in parte con quanto proposto dall’amministrazione comunale, ovvero l’allestimento a partire dal prossimo anno scolastico di un mezzo dell’ente locale a carico delle famiglie che parta per andare a riprendere i ragazzi all’uscita da scuola.

I genitori che intenderanno usufruire del servizio dovranno fare domanda presso gli appositi uffici (Settore Istruzione dell’Unione, corso Pio 91) a partire dall’8 giugno fino al 18 luglio prossimo. Così come previsto dal regolamento il servizio sarà attivato a fronte di almeno 7 richieste da parte delle famiglie.

Soddisfazione per la soluzione della vicenda è stata espressa dall’assessore all’Istruzione del Comune Stefania Gasparini. “Sono contenta che siamo arrivati ad una buona soluzione che ci ha permesso di venire incontro alle esigenze di queste famiglie rispettando quelle di tutta la città. Questo dimostra – ha detto – che quando abbiamo affermato che la soluzione non era immediata o scontata, parlavamo sul serio, perché rispettare le esigenze di tutti esige riflessione e serietà sulle scelte da mettere in campo”.

 
















Ultime notizie