giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaDe Gregori all'Unipol Arena di Bologna





De Gregori all’Unipol Arena di Bologna

Francesco-De-Gregori_VIVAVOCE_cover-CD_bA poche settimane dall’uscita, “VIVAVOCE, il doppio album in cui l’artista rivisita con arrangiamenti inediti 28 tra i più importanti e significativi brani del suo repertorio, conquista il disco d’oro (certificazioni FIMI/GFK Retail and Technology Italia).

Dal 19 dicembre è in rotazione radiofonica “GENERALE”, il celebre brano di FRANCESCO DE GREGORI nella nuova versione contenuta in “VIVAVOCE”.

Prodotto da Guido Guglielminetti, “VIVAVOCE” (Caravan/Sony Music) contiene anche “Il futuro”, cover del brano “The future” di Leonard Cohen, che l’artista ha riadattato in italiano e proposto spesso live nei suoi concerti, ora per la prima volta in una versione registrata in studio. Nel doppio album anche una versione de La ragazza e la miniera, arrangiata e realizzata da Ambrogio Sparagna con l’Orchestra Popolare Italiana.

Dopo ALICE(cantato in duetto con Ligabue), il secondo singolo in rotazione radiofonica estratto da “VIVAVOCE” è “LA DONNA CANNONEche, in questa nuova versione, vede la collaborazione di Nicola Piovani che ne ha arrangiato e diretto gli archi. Il video del brano è online al link http://vevo.ly/4rlQ0U.

È disponibile in tutte le librerie e nei book store digitali “FRANCESCO DE GREGORI. GUARDA CHE NON SONO IO” (Edizioni SVPRESS), il volume, a cura di Silvia Viglietti e Alessandro Arianti, che racchiude, attraverso una selezione di immagini e parole, la storia musicale di Francesco De Gregori, un ritratto dell’artista e del suo modo di fare musica attraverso il racconto di viaggi, dischi, concerti, backstage, incontri.

FRANCESCO DE GREGORI firma “SEI MAI STATA SULLA LUNA?”, il tema principale della colonna sonora dell’omonimo film del regista Paolo Genovese, nelle sale cinematografiche dal 22 gennaio. Il brano è un inedito che non è contenuto in VIVAVOCE.

Il doppio album è disponibile nei negozi tradizionali (in una versione standard – doppio cd – e in una versione deluxe limitata e numerata – 4 vinili, doppio cd e booklet), in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

I biglietti per assistere allo show di Bologna (sabato 28 marzo) sono in vendita tramite il circuito Ticket One (web, call center e punti vendita) e nei punti vendita Booking Show.

Per informazioni: Studio’s  059 454772
















Ultime notizie