sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaConcerto dell'Orchestra dell'Académie de Mandoline de Marseille, sabato a Modena





Concerto dell’Orchestra dell’Académie de Mandoline de Marseille, sabato a Modena

OaP-MarsigliaSabato 14 marzo 2015 alle ore 18.00 si terrà a Modena, presso la Chiesa San Carlo in via San Carlo, il Concerto dell’Orchestra dell’Académie de Mandoline de Marseille, nell’ambito della rassegna “Protagonista il Mandolino”, giunta quest’anno alla sua quinta edizione.

Ideata e diretta da Roberto Palumbo e organizzata dall’Associazione “Ensemble Mandolinistico Estense”, la rassegna si svolge in collaborazione con l’Istituto Superiore di Studi Musicali “O. Vecchi – A. Tonelli” di Modena, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e con il Patrocinio del Comune di Modena.

L’edizione di quest’anno è impostata come festival di orchestre a plettro e per l’occasione sono state infatti invitate orchestre di grande rilevanza nazionale ed internazionale che si stanno avvicendando per tutta la durata della rassegna, dal 29 settembre 2014 fino al 28 marzo 2015.

L’appuntamento musicale con l’Orchestra dell’Académie de Mandoline de Marseille, è ad ingresso libero ed è il sesto concerto del programma della rassegna, che segue quelli tenuti dall’Ensemble Mandolinistico Estense, dall’Orchestra a plettro di Breganze, dall’Orchestra dei Mandolinisti di Parma e Bologna, dall’Orchestra dell’Accademia Internazionale di Mandolino e dell’Orchestra a plettro Gino Neri di Ferrara, che da ultima si è esibita lo scorso 14 febbraio presso il Teatro del Centro Culturale di Marano sul Panaro.
















Ultime notizie