giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloSassuolo: da lunedì 9 marzo lavori sul ponte del Secchia. Via Quattroponti...





Sassuolo: da lunedì 9 marzo lavori sul ponte del Secchia. Via Quattroponti chiusa mezz’ora al mattino

lavori-stradaliA Sassuolo partono lunedì 9 marzo i lavori di manutenzione straordinaria dei giunti di dilatazione del viadotto sul fiume Secchia, lungo la strada provinciale 467 Pedemontana. Per consentire l’intervento, che prosegue fino all’8 aprile, nella zona del cantiere la circolazione avviene a una corsia in entrambi i sensi di marcia con limite di velocità a 30 chilometri orari. Inoltre i veicoli provenienti dalla provinciale 468 di Montefiorino diretti sul viadotto in direzione di Sassuolo dovranno dare la precedenza. I tecnici del servizio provinciale Viabilità raccomandano prudenza nell’avvicinarsi al cantiere.

 

Sempre lunedì prossimo, 9 marzo, inizia la sperimentazione che vede la chiusura anche al mattino, nella fascia di ingresso mattutina dalle 8,15 alle 8,45, di via Quattroponti per consentire un ingresso pedonale più agevole ed in sicurezza alle Scuole Bellini.

Con questa modifica alla viabilità che durerà fino alla fine dell’anno scolastico in corso, l’Amministrazione Comunale intende verificare la fattibilità dell’intervento sia in termini di sicurezza pedonale che di fluidità della circolazione per l’accesso alle scuole, risultati già ottenuti nella fascia pomeridiana con la chiusura della strada durante l’orario di uscita dalla scuola.

L’intervento è stato pianificato con la dirigenza scolastica a seguito delle segnalazioni presentate dal corpo docente e dagli stessi genitori sulla situazione di pericolo che si viene a creare all’ingresso dei ragazzi a scuola causato dai veicoli presenti in manovra.

Via Quattroponti, infatti, è una strada chiusa con ingresso ed uscita da via Radici in Piano e i veicoli sono costretti ad effettuare un’inversione di marcia per immettersi nuovamente sulla viabilità principale, manovra che si presenta difficoltosa nelle fasce orarie di maggior affluenza come quella dell’ingresso a scuola dei ragazzi.

Al termine del periodo di sperimentazione, si verificherà in base ai risultati ottenuti se rendere definitivo il provvedimento attuato.

L’accesso alla strada sarà comunque consentito nella sopraccitata fascia oraria ai residenti, ai veicoli con contrassegno disabili ed agli autorizzati cosi come disposto dall’ord. n. 63/2015.

 
















Ultime notizie