sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamenti"Donne nella grande guerra": domenica in Sala Biasin





“Donne nella grande guerra”: domenica in Sala Biasin

Donne-nella-grande-guerraDomenica 8 marzo p.v. alle ore 17.00, in Sala Biasin, si terrà la prima delle tre importanti iniziative organizzate dal Circolo Culturale Artemisia per approfondire, nel mese dedicato alla festa della donna, le problematiche passate e presenti legate alla figura della donna durante i periodi di conflitto.

“Donne nella grande guerra” è il titolo della conferenza curata dalla Prof.ssa Maria Antonia Bertoni per ricordare il centenario della prima guerra mondiale e l’importante ruolo delle donne nel grande conflitto.

Riteniamo che, mai come oggi, sia doveroso e importante non dimenticare, anzi mettere in rilievo, tutte quelle donne che, sia nel passato che nel presente, con il loro impegno, lavoro, sacrificio hanno contribuito e contribuiscono a riparare, sanare, colmare tutti quei vuoti che ogni tipo di guerra, di genere e non, lascia sulla sua strada.

Il titolo generale delle tre iniziative è “Rose in prima linea” donne contro la guerra, donne nella guerra, la guerra quotidiana delle donne.

Anticipiamo che i prossimi incontri, di cui daremo informazioni più dettagliate più avanti, si terranno giovedì 19 marzo, sempre in Sala Biasin, e martedì 24 marzo all’Auditorium Bertoli.

Circolo Culturale Artemisia 
















Ultime notizie