giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaDivertimento, sport e solidarietà domenica a Reggio Emilia con Giocagin, 27esima edizione





Divertimento, sport e solidarietà domenica a Reggio Emilia con Giocagin, 27esima edizione

giocagin-2014Domenica 8 marzo il Giocagin giunge alla sua 27esima edizione. Per il secondo anno consecutivo il palazzetto dello sport di S.Ilario d’Enza ospita una delle più colorate manifestazioni promosse dalla UISP provinciale animata da 13 associazioni sportive reggiane e circa 250 bambini.

La festa del “divertimento in movimento” inizia alle 14,30 con un programma di oltre venti esibizioni tra danza, pattinaggio, judo e ginnastica artistica curate delle associazioni sportive che si alterneranno nell’arco del pomeriggio accompagnate dalla simpatia di Elena Tirabassi nel ruolo di conduttrice.

In occasione della festa della donna si inserisce nel programma anche una dimostrazione di danza del ventre messa in scena dalle ragazze del Gruppo Rebelly di Reggio Emilia.

Un pomeriggio interamente dedicato allo sport giovanile, che ha però uno scopo solidale. Anche quest’anno Giocagin sosterrà due progetti di cooperazione in Africa. Nei campi profughi Saharawi, i fondi raccolti serviranno per permettere a 30 educatori locali di svolgere otto mesi di attività sportiva per più di 6000 bambini e preadolescenti di 14 scuole e 2 Case dello sport. A Foundiougne in Senegal i proventi andranno a finanziare un corso di formazione “Sportpertutti” per 20 persone tra insegnanti, donne pescatrici ed agli operatori dei vigili del fuoco.

Ingresso €4,00. Per info: Comitato Uisp Reggio Emilia, tel. 0522 267211 www.uisp.it/reggioemilia

 
















Ultime notizie