sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModena"Il nuovo terrorismo": se ne parla con Marco Lombardi a Palazzina Pucci...





“Il nuovo terrorismo”: se ne parla con Marco Lombardi a Palazzina Pucci Modena

Si discuterà di come è cambiato il terrorismo in Europa e nel mondo nell’incontro pubblico in programma venerdì 6 marzo dalle 17.30 alle 19.30 alla Palazzina Pucci, in via Canaletto sud 108, in occasione della terza conferenza aperta al pubblico del Corso per volontari della cooperazione internazionale.

“Del nuovo terrorismo. La trasformazione del fenomeno in Europa e nel mondo” è il titolo dell’iniziativa che vedrà relatore Marco Lombardi, esperto di terrorismo e professore all’Università Cattolica di Milano e dell’Istituto per gli Studi di Politica Internazionale (Ispi). La conferenza, aperta a tutta la cittadinanza, si svolge nell’ambito della nona edizione del Corso per volontari della cooperazione internazionale, promosso dal Comune di Modena con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, che vede 25 ragazzi, selezionati tra oltre una settantina di candidati, partecipare, oltre ai momenti pubblici, a laboratori e lezioni per nove week end.

Per ulteriori informazioni si può contattare l’ufficio Politiche europee e Relazioni internazionali del Comune: tel. 059 2032607 (www.comune.modena.it/modenacooperazione).
















Ultime notizie