venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeVignolaDomenica a Castelvetro “Il bignamino delle donne” scritto e interpretato da Maila...




Domenica a Castelvetro “Il bignamino delle donne” scritto e interpretato da Maila Ermini del teatro la Baracca di Prato

il-bignamino-delle-donneDomenica 8 marzo alle ore 20,30 presso la sala consigliare del Municipio di Castelvetro, in occasione della Festa della donna l’Assessorato alle pari opportunità e il Comune stesso presentano lo spettacolo “Il bignamino delle donne” scritto e interpretato da Maila Ermini del teatro la Baracca di Prato.

“Il bignamino” racconta, teatralmente,  la storia completa delle donne, dal primo peccato, dalla prima donna fino alla contemporaneità. Con questionario incluso delle domande più difficili! Uno spettacolo comico sulle verità ma anche i luoghi comuni, i pregiudizi, le false credenze e le mitologie di genere.

“Prima della serata – spiega l’Assessore Monica Poli – si terrà una breve  lettura, in collaborazione con l’associazione  Libera, rivolta alle donne che hanno dedicato la propria vita alla lotta alla mafia. Sono tante, tantissime e tante purtroppo restano nell’ombra, le testimonianze di donne che hanno pagato anche con la vita il proprio No alla mafia e a tutte le forme di criminalità organizzata. Il nostro Comune continua una campagna di sensibilizzazione che spero possa trovare sempre maggiore attenzione perché è non chiudendo gli occhi che si affrontano situazioni così delicate e radicate, anche nel nostro territorio”.

 

 
















Ultime notizie