sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteProseguono a Sassuolo i lavori di messa in sicurezza delle alberature stradali...





Proseguono a Sassuolo i lavori di messa in sicurezza delle alberature stradali e dei parchi

potature-sassuolo-2Proseguono i lavori di messa in sicurezza e sistemazione delle alberature comunali danneggiate dall’abbondante nevicata che ha colpito il territorio comunale lo scorso febbraio. Entro questa settimana, saranno completati i lavori di potatura e recupero ramaglia all’interno dei viali inseriti nell’appalto di potature aggiudicato lo scorso 16 gennaio 2015 (viale Bari, Trieste, Cairoli e Monteverdi per un totale di 300 alberature manutentate).

Risultano ad oggi conclusi gli interventi sulle alberature stradali di via Palestro, via Moncalieri, via Po’, parte di via 5 Giornate di Milano, Boito, Donizzetti, Moscati, Circonvallazione N/E, Circonvallazione Sud/Tasso, Venezia, Mantova, Marconi, Costrignano e via Pia.

Le operazioni sui viali alberati proseguiranno in questi giorni all’interno della zona “Rometta bassa” e a seguire all’interno dei quartieri “Parco”, “Centro” e “Rometta alta”.

Parallelamente sono in corso d’esecuzione le operazioni di manutenzione all’interno dei giardini scolastici, del Parco Ducale e a partire dalla prossima settimana del parco Vistarino. Ad oggi dei 38 parchi presenti sul territorio comunale piĂą della metĂ  risultano agibili mentre sulle restanti aree verdi sono presenti criticitĂ  per cui invitiamo a prestare attenzione.

La squadra operai di Sgp sta poi proseguendo gli interventi di recupero ramaglia e rimozione rami spezzati su alberature stradali e aree verdi comunali che non prevedano l’ausilio di piattaforme in elevazione.
















Ultime notizie