sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseIl lungo viaggio di James, scappato da casa subito dopo essere stato...





Il lungo viaggio di James, scappato da casa subito dopo essere stato adottato dal Canile di Mirandola

jamesJames era appena stato adottato da una famiglia di Finale Emilia (MO): il 6 febbraio è scappato, e da qui è cominciata la sua storia. Cresciuto in canile, non ne è mai uscito se non durante le passeggiate organizzate al sabato pomeriggio dall’associazione Isola del Vagabondo Onlus.

Il suo viaggio comincia da via Stringa di Finale Emilia il 06 febbraio e prosegue fino a Massa Finalese dove è stato avvistato tra via Abba e via Motto due giorni dopo, l’8 febbraio. Successivamente, l’11 febbraio, abbiamo ricevuto una segnalazione di avvistamento tra Solara e San Michele; due giorni dopo ancora, invece, abbiamo saputo da una persona che un cane corrispondente alla descrizione è stato raccolto in auto da una signora sulla tangenziale di Nonantola: era la mattina del 13 febbraio e la signora ha detto che lo avrebbe portato al canile di Nonantola, che purtroppo non esiste. Nessun canile, né i veterinari della zona, hanno segnalato che sia stato portato un cane corrispondente alla descrizione nella loro struttura e sono stati ovviamente allertati di questa emergenza.

Non è chiaro cosa sia stato della signora che lo ha raccolto sulla tangenziale, ma sembra che James sia stato visto da solo il 14 febbraio davanti alla Coop di Nonantola. Dopo quel giorno non ci sono stati avvistamenti per una settimana, quando finalmente il 23 febbraio è stato comunicato che James è arrivato fino a Sassuolo ed è stato visto davanti all’edicola di via Mazzini. Da quel giorno si sono perse le sue tracce.

James, che non è mai stato al di fuori del canile, si è sicuramente perso. Viene avvistato solo quando si avvicina alla strada. Ogni giorno i volontari dell’Isola del Vagabondo dopo il lavoro e nel tempo libero lo hanno cercato lungo tutto il percorso che vi ho descritto, lasciando ovunque volantini.

James è un cane buono e socievole, forse un po’ scavezzacollo. Deve tornare a casa perché ogni giorno rischia di andare incontro a pericoli: cacciatori, auto, malintenzionati.

È arrivato talmente lontano che risulta difficile riuscire ad essere sul posto subito dopo la segnalazione.

Speriamo che con l’aiuto della cittadinanza dei paesi del modenese si possa riuscire a rintracciarlo e riportarlo a casa. Chiunque lo vedesse dovrebbe anche cercare di avvicinarlo e prenderlo.

(L’associazione Isola del Vagabondo)

****

L’associazione “Isola del Vagabondo” che gestisce il Canile intercomunale di Mirandola segnala lo smarrimento di James, adottato da una famiglia di Finale Emilia e scappato il 6 febbraio.

JAMES, setter inglese bianco/nero, maschio, circa 7 anni, sterilizzato.

Microchip n. 981100000223039 intestato al Canile di Mirandola. Non ha collare.

Il cane è stato avvistato l’ultima volta a Sassuolo in via Mazzini il giorno 23 febbraio.

Chiediamo a chiunque avesse informazioni di contattare Ramona al 339/7034242.
















Ultime notizie