giovedรฌ, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBologna"Pocio", cane bastardino di 6 anni maltrattato dal padrone, salvato dalla Polizia...




“Pocio”, cane bastardino di 6 anni maltrattato dal padrone, salvato dalla Polizia Ferroviaria a Bologna

PocioIl personale della Polizia di Stato, in servizio presso il Compartimento Polizia Ferroviaria dell’ Emilia Romagna, oltre ai servizi istituzionali si occupa di disagi ed emergenze sociali, ma in questo caso la vittima รจ un cagnolino.

Alle ore 23.00 circa di sabato sera, alcuni cittadini hanno segnalato ad una pattuglia automontata della Polizia Ferroviaria di Bologna Centrale che, poco prima, un individuo aveva maltrattato pesantemente il cane che portava al guinzaglio, colpendolo ripetutamente con calci e frustandolo con la parte terminale del guinzaglio, oltre ad urlare, contro il povero animale, frasi del tipo “…inchinati al re … “.

Gli Agenti dopo pochi minuti hanno individuato il soggetto mentre attraversava il cavalca ferrovia di via Matteotti, ancora intento a maltrattare il cane; in particolare l’uomo, successivamente identificato per M. O., trentacinquenne originario di Trento ma di fatto a Bologna senza fissa dimora, รจ stato notato dagli Agenti strattonare violentemente l’animale tirandolo per il guinzaglio, mentre il cane, tremolante, palesemente spaventato e con la coda tra le gambe, tentata di allontanarsi ย dall’uomo.

L’immediato ย intervento dei poliziotti ย ha posto fine animale ai tormenti del povero animale, malnutrito,ย ย ย  claudicante e sanguinante da un orecchio, verosimilmente per le frustate appena ricevute.

Pocio (questo il nome del cane), dopo essere stato rifocillato, รจ stato affidato ad operatori del Canile Comunale di Trebbo di Reno (BO), mentre il proprietario, che durante le operazioni di identificazione ha anche oltraggiato il personale di Polizia oltre ad affermare, per tutto il tempo che “…il cane รจ mio e ci faccio quello che voglio … “, รจ stato denunciato a piede libero per i reati di maltrattamento di animali ed oltraggio a Pubblico Ufficiale.
















Ultime notizie