venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaSassuolo: operazione congiunta Carabinieri e Polizia Municipale, controllati bar e sale gioco....




Sassuolo: operazione congiunta Carabinieri e Polizia Municipale, controllati bar e sale gioco. Due arresti

carabinieri-sassuolo

Continuano senza soluzione di continuità i controlli che i carabinieri della Compagnia di Sassuolo hanno indirizzato in questo comprensorio ceramico, per la repressione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Tali specifici controlli in collaborazione con la locale Polizia Municipale, sono stati effettuati nella serata di ieri ed hanno visto come principale obiettivo bar e sale giochi di questo Comune, nonché luoghi in questi giorni attenzionati poiché sede di probabile attività di spaccio.

La mirata attività ha permesso di trarre in arresto, in circostanze diverse, due extracomunitari, M.R. 30enne e M.M.., 40/enne.

Il primo, fermato alle ore 22.00 circa all’interno di una sala giochi, veniva sorpreso in possesso di 5 dosi di “cocaina” e 3 dosi di “hashish”.

Non potendo escludere il possesso di altro stupefacente, venivano estese le perquisizioni ad un appartamento, in uso a quest’ultimo, sito in Sassuolo.

Le successive operazioni condotte dai militari, permettevano di identificare altri quattro extracomunitari ivi dimoranti, uno dei quali, sottoposto anch’egli a perquisizione personale, veniva trovato in possesso di tre dosi di “cocaina”, quindi tratto in arresto.

Determinante in questo contesto è stato l’utilizzo del cane Axel che in forza alla Polizia Municipale di Sassuolo, permetteva con più facilità il rinvenimento dello stupefacente.

Nella medesima circostanza veniva anche deferito all’A.G. un cittadino marocchino poiché non in regola con le normative sul soggiorno nel territorio nazionale.

Entrambi gli arrestati sono stati successivamente tradotti presso la Casa Circondariale di S.Anna a disposizione dell’A.G. di Modena.

Complessivamente quattro gli esercizi controllati per un totale di 60 persone identificate fra le quali 17 pregiudicati.

Il servizio in parola non ha riguardato il solo Comune di Sassuolo. Medesimi controlli, estesi nell’ambito di tutto questo comprensorio ceramico hanno permesso in Formigine, di segnalare alla Prefettura di Modena quale assuntore, un giovane del luogo, che fermato dai militari operanti di quella Stazione Carabinieri in quel centro cittadino, veniva trovato in possesso di un grammo di sostanza stupefacente di tipo “hashish”.
















Ultime notizie