venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaModena Est, con Ongina per cambiare marcia





Modena Est, con Ongina per cambiare marcia

La battuta d’arresto del PalaPanini non ha abbassato il morale della Fanton, che vuole rialzarsi subito e tornare a muovere la classifica già questo sabato. Avversario di turno è la Canottieri Ongina, quinta forza del girone, otto punti più avanti dei rossoneri in classifica. All’andata gli struzzi espugnarono il parquet piacentino con un sorprendente 3-1, un risultato che diede la conferma definitiva del valore della squadra di Bicego.

Massimiliano Astolfi, alzatore del Modena Est Volley, spiega così il momento della squadra rossonera: «Con l’Unimore abbiamo sbagliato partita, loro sono stati superiori in tutto e hanno meritato di vincere. Dobbiamo cancellare la prestazione di sabato scorso e tornare ai nostri livelli.  Ongina è l’occasione giusta, dobbiamo aumentare i giri del motore. Questa squadra può dare molto di più, nelle ultime partite, anche quando abbiamo vinto, non ci siamo espressi al massimo.  I piacentini sono avversari ostici, ma sicuramente avremo gli stimoli giusti per una grande partita. Dobbiamo tornare a fare punti – afferma Astolfi – perché secondo me la classifica non é veritiera. Tra infortuni e assenze, in questi mesi non siamo mai stati al meglio. Questa squadra vale molto di più ».

Via alla gara alle ore 18.30, primo arbitro è il signor Gabriele Pulcini, secondo il signor Marco Bertonelli.

 

Serie B1, girone B. 17a giornata: Energy Diatec Trento-Motta, Cec Carpi-Montecchio, Fanton Modena Est-Canottieri Ongina, Forlì-Viteria 2000 Prata, Grottazzolina-Unimore Modena Volley, Bolzano-Morciano, Ferrara-Monselice.

 

Classifica: Montecchio 39, Motta 36, Cec Carpi e Viteria 2000 Prata 33, Canottieri Ongina 32, Grottazzolina 29, Fanton Modena Est e Energy Diatec Trento 24, Bolzano 20, Ferrara 19, Monselice e Forlì 13, Unimore Volley Modena 12, Morciano 9.
















Ultime notizie