giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLavoroEdili Fillea/Cgil Modena sull'infortunio mortale di Marzaglia




Edili Fillea/Cgil Modena sull’infortunio mortale di Marzaglia

Il sindacato edili Fillea/Cgil di Modena esprime cordoglio alla famiglia del lavoratore Ennio Marciano vittima dell’ennesimo infortunio mortale sul lavoro.
Attendiamo che gli inquirenti stabiliscano le modalità dell’infortunio, ma quello che è certo è che nel 2015, nel cuore dell’Emilia, ancora si muore durante lo svolgimento del proprio lavoro. L’edilizia è uno dei settori più colpiti da questi fatti e ci stupiamo che ancora qualcuno parli di riduzione degli incidenti, tenuto conto della crisi del settore e degli addetti che ci lavorano. L’eccessiva frantumazione produttiva, i ritmi lavorativi troppo sostenuti, la precarizzazione, la carenza sul pieno rispetto delle misure di prevenzione sono cause prime di infortuni, purtroppo anche mortali, sui luoghi di lavoro.
Per questo l’attenzione alla sicurezza e alla salute sui posti di lavoro non può mai venire meno ed ha bisogno di costanti cure e non di interventi spot.
Poiché non è possibile, ancora oggi, morire di lavoro!!
La categoria dei lavoratori edili della Cgil esprime una profonda vicinanza alla famiglia del lavoratore coinvolto e si mette a disposizione per garantire la massima tutela ai famigliari di tutte le vittime di incidenti sul lavoro.

(Marcello Beccati, segretario provinciale sindacato Edili Fillea/Cgil Modena)
















Ultime notizie