martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaVLM Airlines annuncia nuovi collegamenti da Liegi per Bologna





VLM Airlines annuncia nuovi collegamenti da Liegi per Bologna

VLM-Airlines-Fokker-50Questi collegamenti non solo rappresentano il debutto di VLM Airlines dalla base di Liegi, ma sottolineano l’espansione del vettore in Italia settentrionale. Dal 2 maggio, i passeggeri potranno raggiungere Liegi grazie alle quattro frequenze settimanali da Bologna (ogni martedì, giovedì, sabato e domenica). Tutti i servizi saranno operati con aeromobili Fokker 50 della flotta VLM Airlines.

Arthur White, Amministratore Delegato di VLM Airlines, dichiara: “Con questi nuovi voli di linea verso l’Italia, intendiamo rivolgerci sia al traffico turistico che ai viaggiatori d’affari. Le nuove destinazioni non sono solo di richiamo per i turisti stranieri, ma identificano dei bacini economici particolarmente interessanti e ricchi di potenzialità”.

Antonello Bonolis, Direttore Business Aviation e Comunicazione dell’Aeroporto di Bologna, aggiunge: “Il Nord Italia vanta molte località famose per i turisti. Molti belgi, tedeschi e olandesi, che vivono a un’ora di auto dall’aeroporto di Liegi, ora potranno approfittare di questi ottimi collegamenti per raggiungere l’Italia. Grazie a questi nuovi servizi, i passeggeri avranno accesso ad aeroporti in grado offrire rapide procedure di accettazione, comodi parcheggi e eccellenti collegamenti con il territorio attraverso i principali mezzi di trasporto pubblico.”

White conclude: “Con il lancio di queste nuove rotte, VLM Airlines offre ora un vasto ventaglio di voli di linea. Il collegamento tra Anversa e Ginevra, avviato il mese scorso,  sta già operando con successo, mentre all’inizio di questa settimana abbiamo annunciato i servizi che collegheranno Anversa e Rotterdam con Amburgo. Con l’apertura delle rotte italiane da Liegi verso Bologna e Venezia, a cui si aggiungono quelle francesi verso Nizza ed Avignone, VLM Airlines serve ora nove destinazioni, dislocate in cinque diversi paesi europei.”

I biglietti per i voli saranno disponibili da venerdì sul sito internet www.vlmairlines.com, o tramite tour operators e agenzie di viaggio.

VLM Airlines è un vettore belga con sede all’Aeroporto Internanzionale di  Anversa. Fondata nel 1993, la compagnia opera con successo nel campo dei servizi  “wet lease” ACMI e collegamenti  charter; tra i propri clienti annovera compagnie aeree, tour operator, aziende, organizzazioni governative e militari. Il vettore aereo ha ampliato le attività nel 2015, con il lancio di servizi regionali di linea.
















Ultime notizie