giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbiente"Diverdeinverde - Giardini aperti della città e della collina", a maggio...





“Diverdeinverde – Giardini aperti della città e della collina”, a maggio la seconda edizione

DiverdeinverdeDopo  il  successo  dell’edizione 2014 di “Diverdeinverde – Giardini aperti della  città  e  della  collina”,  che  ha avuto oltre duemila visitatori e animato  la  città  di  persone  interessate e attente alla storia verde di Bologna,  la manifestazione torna con la voglia di confermarsi come gradito appuntamento annuale della nostra città per bolognesi e turisti.

La seconda edizione di Diverdeinverde si terrà nel weekend del 22-24 maggio 2015,  dal  pomeriggio  di  venerdì  alla sera di domenica, e permetterà di visitare,  grazie  alla  generosa  disponibilità  dei  proprietari,  oltre quaranta giardini privati eccezionalmente aperti al pubblico.

Rispetto  alla  prima  edizione,  il programma verrà arricchito con diversi giardini  nuovi,  oltre  alla conferma di giardini già aperti nel 2014. Uno degli  obiettivi, infatti, è di riuscire a scoprire e a far scoprire, negli anni,  buona  parte del magnifico verde segreto che impreziosisce Bologna e le  sue  colline.  Oltre  ai  giardini, grazie a importanti collaborazioni, Diverdeinverde offrirà  alla  città numerosi appuntamenti culturali che ai giardini  riconducono:  concerti, letture e altre occasioni per respirare e vivere il fascino raffinato del verde cittadino.

Il  programma sarà disponibile intorno a metà aprile, l’accesso ai giardini richiederà l’acquisto di una tessera nominale del costo di € 10, mentre gli eventi saranno liberi e gratuiti.

Diverdeinverde  è  una manifestazione ideata e organizzata dalla Fondazione Villa Ghigi in collaborazione con Silvia Cuttin.

La  manifestazione  ha il patrocinio di Comune di Bologna, Bologna Welcome, Università  di  Bologna, Confcommercio-ASCOM, Camera di Commercio, Istituto Beni Culturali della Regione Emilia-Romagna, FAI, ADSI.

 

Info su http://diverdeinverde.fondazionevillaghigi.it – https://www.facebook.com/diverdeinverde – diverdeinverde@fondazionevillaghigi.it
















Ultime notizie