martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeRegioneAffidamento dei servizi ferroviari in Emilia-Romagna. L'assessore Donini: "Importante la disponibilità di...





Affidamento dei servizi ferroviari in Emilia-Romagna. L’assessore Donini: “Importante la disponibilità di Trenitalia e Tper di migliorare l’offerta economica”

Raffaele-Donini“La disponibilità di Trenitalia e Tper, in associazione di impresa fra loro, di migliorare l’offerta economica per la gestione dei servizi ferroviari della Regione Emilia Romagna è un fatto importante”. Così commenta l’assessore regionale ai Trasporti Raffaele Donini alla notizia che Fer S.r.l. avvierà a breve con Trenitalia una procedura negoziata per l’affidamento della concessione del Servizio di trasporto pubblico di passeggeri per ferrovia di competenza per l’Emilia-Romagna.
“Sono fiducioso che in tempi rapidi potremmo realizzare uno dei principali obiettivi di mandato – aggiunge Donini – ossia l’affidamento dei servizi ferroviari ad un unico gestore, aumentare la qualità del servizio e sostituire entro questa legislatura tutto il materiale rotabile per la Regione Emilia Romagna. Tutti treni nuovi che potranno migliorare soprattutto le tratte dei pendolari”.
















Ultime notizie