venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaControlli straordinari del territorio da parte dei Carabinieri del distretto





Controlli straordinari del territorio da parte dei Carabinieri del distretto

Carabinieri-notturnaSono 110  le persone identificate in una operazione che i Carabinieri della Stazione di Formigine, hanno effettuato nella serata di ieri. E’ il bilancio di un’attività congiunta eseguita nel territorio di Formigine da quei militari in collaborazione con le limitrofe Stazioni CC di Fiorano, Maranello e Sassuolo.

Il servizio straordinario di controllo del territorio è stato pianificato dopo un’attenta disamina delle criticità riscontrate in queste ultime settimane nonché sulla base delle segnalazioni pervenute dalla cittadinanza.

Principalmente sviluppato con posti di blocco effettuati lungo le maggiori arterie stradali, l’azione dei militari ha altresì interessato i parchi pubblici di quel Comune e le aree che nelle settimana scorsa, erano dalla cittadinanza, stati segnalate quali luoghi di bivacco. In quest’ultima attività 20 le persone verbalizzate ed identificate, fra le quali 5 pregiudicati.

Sottoposti a controllo 3 locali che nell’ultimo periodo avevano creato problemi alla sicurezza della città, per l’adozione di eventuali provvedimenti di chiusura.

Nella notte, sempre ne corso del medesimo servizio i controlli venivano estesi anche hai limitrofi territori di Fiorano e Sassuolo.
Proprio in Sassuolo, i militari operanti notavano due uomini, di origine rumena, aggirarsi con fare sospetto. Fermati, identificati ed accompagnati presso questi uffici, ai due giovani residenti in Modena, era, stante i numerosi precedenti per reati predatori, irrogata la misura di prevenzione del rimpatrio con foglio di via obbligatorio. Provvedimento per il quale i due saranno allontanati, con l’obbligo di non rientrare presso questo Comune senza le previste autorizzazioni.
















Ultime notizie