venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaBologna: la Polizia di Stato arresta un “ladro di reliquie”




Bologna: la Polizia di Stato arresta un “ladro di reliquie”

SanLuca-BolognaNel mattinata di ieri, personale della Polizia di Stato è intervenuto presso la Basilica Santuario della Madonna di San Luca, dove un uomo aveva sottratto la preziosa icona, risalente all’Ottocento ed oggetto della venerazione popolare, che rappresenta la Vergine Maria con il bambino Gesù.

M.B., 34enne cittadino ucraino, è stato sorpreso all’atto di impossessarsi dell’immagine sacra, recuperata solo grazie all’intervento di alcuni religiosi ed operai al lavoro presso il Santuario, i quali riuscivano a far desistere l’uomo dal suo intento, nonostante spintoni ed altri comportamenti violenti messi in atto per guadagnarsi la fuga e garantirsi il possesso dell’icona.

Il pronto intervento e la professionalità degli agenti della Squadra Volante, non solo consentiva di intercettare il reo all’inizio di via di San Luca, mentre scendeva in bici dal Santuario, ma anche di impedire all’uomo di estrarre un grosso coltello – con lama di 11 cm. ed una lunghezza totale di 25 – che questi teneva a portata di mano nella tasca del giubbotto. A seguito della perquisizione, peraltro, gli agenti rinvenivano addosso all’uomo un altro coltello.

M..B. è stato quindi arrestato per il reato di rapina aggravata impropria e denunciato per i reati di porto di armi od oggetti atti ad offendere e per ingresso e soggiorno illegale nel territorio nazionale.

 
















Ultime notizie