martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaCardiologia aperta domani al Policlinico di Modena





Cardiologia aperta domani al Policlinico di Modena

Cardiologia-PoliclinicoCardiologia aperta al Policlinico: domani, mercoledì 18 febbraio, dalle 8,30 alle 11,30 sarà possibile sottoporsi gratuitamente ad uno screening cardiologico completo per conoscere meglio la salute del proprio cuore. Basterà recarsi presso l’Area Ambulatoriale della Struttura Complessa di Cardiologia del Policlinico (ingresso 3 – IV Piano) dove sarà presente un punto informativo dedicato. L’iniziativa è organizzata dal Policlinico in collaborazione con l’Associazione Amici del Cuore nell’ambito della Settimana del cuore 2015.

Le persone potranno effettuare un prelievo per il controllo della glicemia, del colesterolo, la misurazione della pressione arteriosa e il controllo di peso e altezza. Dopo una breve visita, sarà anche possibile incontrare – per un colloquio privato e personalizzato – un dietologo e un cardiologo dell’ospedale.

L’iniziativa fa parte del programma ‘Insieme per la Salute’ che, grazie all’impegno dei volontari del Coordinamento Nazionale Associazioni del Cuore (Co.Na.Cuore), promuove in tutta Italia eventi per il controllo dei principali fattori di rischio delle patologie cardiovascolari.
















Ultime notizie