venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloIncontro sul conflitto in famiglia, martedì presso il Centro per le Famiglie...




Incontro sul conflitto in famiglia, martedì presso il Centro per le Famiglie di Sassuolo

genitori-figli“Tutta colpa tua! Non ne fai una giusta!” E’ possibile mediare con i figli ed in famiglia? Con Gilberto Vavassori, martedì 17 Febbraio alle 20.45 presso la Sala conferenze Centro per le famiglie Sassuolo.

Una relazione non faticosa non è una relazione significativa. Nei rapporti in famiglia, sia tra partner che con i figli, non ci si può fissare sul mito della gradevolezza sempre ed a tutti i costi. Il conflitto è parte dell’esistenza umana e, se gestito, è parte sana e fonte di crescita. Ma esiste una cassetta degli attrezzi per la manutenzione delle relazioni? Si può imparare anche a litigare?   Cos’è per voi il conflitto?   Sinonimo di guerra o opportunità di cambiamento?

La settimana di appuntamenti al Centro per le famiglie continuerà Mercoledì 18 alle ore 16,30 con il terzo laboratorio di cucina per bambini dai 4 ai 10 anni, in collaborazione con Coop Estense. Per partecipare è necessario essere iscritto.

Giovedì 19 febbraio, dalle 10 sarà di nuovo la mattina delle neo e future mamme. Si parlerà di massaggio infantile, massaggio d’amore, con Vanna, educatrice dei Primi Passi.

Venerdì 20 febbraio, si rinnova l’appuntamento con ‘Mi racconti una storia’, letture animate a cura dell’Associazione Librarsi, con inizio alle ore 17.

Il Centro per le famiglie è in Viale Caduti sul lavoro.
Per contatti e per conoscere tutte le attività del Centro: 0536/1844680, mail: sassuolo@centroperlefamiglie.it web: www.centroperlefamiglie.it

 
















Ultime notizie