giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseDalla Fondazione Cassa di risparmio di Modena un bando per la realizzazione...




Dalla Fondazione Cassa di risparmio di Modena un bando per la realizzazione di rassegne musicali

musica_spartito_2Siete un’associazione musicale e state organizzando una rassegna di concerti per la prossima stagione? La Fondazione Cassa di risparmio di Modena, tradizionalmente impegnata nel sostegno delle iniziative musicali realizzate nel suo territorio di competenza, ha recentemente pubblicato un bando rivolto a tutti gli enti e le associazioni attive in questo settore, le Linee guida per la realizzazione di rassegne musicali per il 2015. L’obiettivo del bando è mantenere alto il livello elevato delle iniziative promosse nel Modenese, ottimizzandone l’organizzazione e i costi, oltre a incentivare l’adesione del pubblico più giovane e valorizzare le nuove generazioni di musicisti.

Potranno essere finanziate rassegne composte da almeno tre appuntamenti, con concerti di musica di ogni periodo, tratti dal repertorio antico fino a quello contemporaneo, comprendendo anche la musica etnica di tradizione, il jazz, il blues ed il pop-rock.

Il bando mette a disposizione 250 mila euro e scade il 18 marzo.

Non sono ammessi gli enti pubblici, gli enti ai quali la Fondazione partecipa in qualitĂ  di socio ordinario e/o sostenitore e gli enti con fini di lucro.

Saranno privilegiati gli enti/associazioni che hanno sede legale e operativa nei seguenti Comuni: Modena, Bastiglia, Bomporto, Campogalliano, Castelfranco Emilia, Castelnuovo Rangone, Fiorano Modenese, Formigine, Maranello, Nonantola, Ravarino, San Cesario, Sassuolo.

Saranno esclusi dal presente bando gli enti/associazioni che hanno sede legale e operativa nel territorio dell’Appennino Modenese in quanto oggetto di apposito bando (linee guida per la realizzazione di iniziative culturali estive in Appennino).

Le modalitĂ  di partecipazione sono illustrate nelle pagine dedicate del sito della Fondazione

 
















Ultime notizie