giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaAutotrasporto e legge di Stabilità: il punto sulle novità per il settore...





Autotrasporto e legge di Stabilità: il punto sulle novità per il settore lunedì sera in CNA Modena

autotrasportoLunedì 16 febbraio, alle 20.30, gli autotrasportatori associati a CNA si ritroveranno per fare il punto sulle norme della legge di Stabilità che incidono direttamente sul trasporto. Obiettivo del seminario organizzato da Fita, infatti, è quello di analizzare i provvedimenti di natura tecnica ed economica della Finanziaria 2015 per chiarirne e approfondirne gli aspetti più impattanti e i campi applicativi.

In particolare si parlerà delle nuove norme in materia di rapporti tra i soggetti che compongono la filiera del trasporto, del rimborso accise per il 2015, del superamento dei costi minimi, capacità finanziaria e dei limiti all’utilizzo della polizza di responsabilità professionale. Verranno anche illustrate le modalità dell’abolizione della scheda di trasporto e la suddivisione delle risorse disponibili per il 2015 per il settore dell’autotrasporto per il 2015 .

Il programma della serata prevede, dopo i saluti del presidente di Fita Franco Casadei, l’intervento di Cinzia Franchini, presidente nazionale dell’associazione, e dell’avvocato Stefania Ghidoni, che si soffermerà sulle controversie relative ai contratti fi trasporto e sub-trasporto.

Ampio spazio sarà lasciato al dibattito.

Il seminario sarà replicato il lunedì successivo, 23 febbraio, sempre alle 20.30, alla CNA di Sassuolo, in via Regina Pacis, 32
















Ultime notizie