venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteEmergenza maltempo: i servizi Hera tornano alla normalità




Emergenza maltempo: i servizi Hera tornano alla normalità

cassonetti-neveSono ormai tornati alla normalità i servizi gestiti da Hera, dopo le criticità causate dall’eccezionale ondata di maltempo che ha colpito il modenese.

Già dalla serata di ieri, grazie all’incessante lavoro dei tecnici, sono stati risolti tutti i guasti che hanno interessato la rete elettrica e ora il servizio risulta essere ovunque ripristinato.

Per quanto riguarda i servizi ambientali, in tutti i comuni gestiti sono stati riattivati i giri di raccolta. In Appennino e nel distretto ceramico si continua a lavorare per liberare i contenitori stradali dagli accumuli di neve, così da renderli completamente fruibili e manovrabili per essere gradualmente reinseriti nei giri di vuotatura. In alcuni centri restano operative squadre di raccolta straordinaria dei rifiuti lasciati fuori dai cassonetti.

A Modena è parzialmente ripreso il servizio di spazzamento che è stato svolto soprattutto in centro storico.

Riguardo alle stazioni ecologiche gestite da Hera, di cui è prevista l’apertura nella giornata di mercoledì, oggi sono rimaste chiuse quelle di Montecreto e Fiumalbo. Domani, invece, resteranno chiuse quelle di Polinago e Fiumalbo, normalmente aperte il giovedì. Dalla fine di questa settimana tutti gli impianti gestiti da Hera dovrebbero tornare ad essere aperti al pubblico.

 

Ricordiamo i numeri cui fare riferimento per i servizi di pronto intervento Hera, gratuiti e attivi 24 ore su 24, tutti i giorni:

·                           energia elettrica: 800 999 010

·                           acqua e fognature: 800 713 900

·                           gas: 800 713 666

·                           teleriscaldamento: 800 713 699

 

Le segnalazioni relative ai servizi ambientali possono essere effettuate al call center Hera, attraverso il numero del Servizio Clienti 800.999.500, gratuito da rete fissa e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 13.

Nel Comune di Modena Hera inoltre ha attivato il servizio di segnalazione tramite il ‘Rifiutologo’, la app scaricabile gratuitamente all’indirizzo www.ilrifiutologo.it. Con il Rifiutologo, che contiene anche informazioni dettagliate su come differenziare i vari materiali, grazie al GPS, è infatti possibile inviare segnalazioni direttamente ai servizi ambientali di Hera, semplicemente scattando una foto con il proprio smartphone.
















Ultime notizie