venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteDivieto di ingresso nei Parchi a San Martino in Rio, per il...





Divieto di ingresso nei Parchi a San Martino in Rio, per il pericolo di caduta rami

Nella giornata di oggi il Sindaco di San Martino, Oreste Zurlini, ha emanato una ordinanza urgente con la quale si fa divieto di entrare nelle aree verdi e nei giardini pubblici sul territorio comunale, per il rischio di caduta rami.

Spiega il Sindaco Zurlini: “Le diffuse ed intense precipitazioni nevose dei giorni scorsi hanno portato gravi danni alle alberature: ci sono molti rami parzialmente spezzati con possibilità di caduta degli stessi, nelle numerose aree verdi e giardini pubblici.

Vista la situazione di pericolo rilevata dal personale tecnico comunale, e il fatto che le aree verdi ed i parchi sono per la gran parte liberi all’accesso del pubblico, abbiamo ritenuto di dover richiamare l’attenzione della cittadinanza sul possibile pericolo.

L’ordinanza vieta quindi di accedere e sostare all’interno delle aree verdi e parchi pubblici, per il rischio di caduta di rami ma anche di alberi fortemente compromessi, fino al 1 marzo, per poter procedere ad una verifica approfondita delle condizioni di pericolo, fatti salvi i percorsi di accesso ai plessi scolastici che vanno utilizzati per lo stretto necessario, ossia ingresso ed uscita dagli stessi”.
















Ultime notizie