sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiEmergenza neve: per 30 giorni, a Carpi, vietato l'ingresso ai parchi cittadini





Emergenza neve: per 30 giorni, a Carpi, vietato l’ingresso ai parchi cittadini

neve-pinoFirmata l’ordinanza che vieta l’ingresso nei parchi e giardini pubblici per garantire la sicurezza dei cittadini.

Si tratta di una ordinanza contingibile e urgente che dispone il divieto di accesso alle aree verdi e giardini pubblici presenti sul territorio per pericolo caduta rami.

Il Sindaco Alberto Bellelli, considerate le diffuse ed intense precipitazioni nevose con conseguenti danni alle alberature, presenza di rami spezzati e possibile pericolo di caduta degli stessi, al fine di salvaguardare l’incolumità pubblica, ha firmato una ordinanza urgente con la quale dispone il divieto di accesso a tutte le aree verdi e giardini pubblici presenti sul territorio comunale per i prossimi 30 giorni, salvo eventuali proroghe per il protrarsi della situazione di pericolo.

La decisione è stata presa in considerazione delle numerose aree verdi e giardini pubblici in cui gli alberi sono stati danneggiati dalle precipitazioni nevose, che potrebbero subire ulteriori danni nei prossimi giorni, in relazione ai sopralluoghi e alle verifiche eseguite dall’Ufficio Tecnico
















Ultime notizie